Skip links

 

FOCUS SULL’ UNDER 18

FOCUS SULL’ UNDER 18

Èlite sfiorata per un pelo, ma per ora, un campionato da imbattuti. Questa è l’Under 18 della Franchigia, che sta regalando non poche soddisfazioni.

Hanno preso il via il 10 settembre le sfide dei barrages per il passaggio di categoria: con una vittoria affermata contro Vicenza per 17-10 e un match all’ultimo respiro contro Torino terminato 22-23 per la Franchigia. La battuta di arresto però è arrivata a un passo dall’Èlite contro Mogliano, partita che ha visto i trevigiani vittoriosi per 38-29, match giocato a viso aperto dalle due squadre, dove sicuramente è stato dimostrato che per la nostra U18, il cambio di categoria sarebbe stato meritato.

Affermazione ancora più declamata, dopo aver visto il campionato che stanno facendo i nostri ragazzi. Dieci partite giocate e dieci partite vinte con 50 punti in classifica che garantiscono un primo posto senza minacce. “Siamo una squadra unita e ambiziosa, al di là dei risultati,  la cosa positiva che ho notato è che continuiamo a migliorare sia individualmente che come gruppo – ha affermato il capitano Mario Cecchini -. Essere primi in cassifica, ci stimola a fare sempre di più, dimostrando perché siamo nella posizione più alta della classifica”.

Nuove sfide in vista però per la Franchigia, che è pronta a scendere in campo contro le squadre del nuovo girone. “Le sensazioni sono positive – ci ha rivelato il vicecapitano Matteo Godi -. Ci sono un po’ di assenze che pesano, ma sicuramente cercheremo di perseguire la strada che abbiamo intrapreso per tutti questi mesi. Ci aspettiamo un girone più difficile, ma siamo carichi e cosa più importante, c’è completa fiducia tra di noi e nella squadra”.

 

 

Join the Discussion