Dopo una settimana di pausa, si preannuncia uno scontro diretto ad alta tensione quello che domenica in occasione della 17esima giornata di campionato di serie A, vedrà scendere sul campo di San Pietro in Cariano i padroni di casa del Santamargherita contro i trevigiani di Rugby Casale. Kick off alle 14.30.
“È una partita cruciale per noi – ha dichiarato l’head coach Marco Previato -, motivo per cui abbiamo messo molto il focus sull’aspetto mentale del match. Nelle scorse partite abbiamo acquisito fiducia in noi e nel nostro piano di gioco; ora bisogna dimostrare di avere la maturità per essere efficaci nei momenti chiave del match. Sappiamo che sarà una sfida ostica e questo ci da la carica per affrontarla col giusto approccio mentale”.
Grande prestazione nel match di andata per Casale che è riuscito a ottenere la vittoria per 38-12, con un Valpolicella che non è riuscito a gestire bene la pressione. 34 punti e 7° posto in classifica per la squadra trevigiana che arriva da un campionato di buone prestazioni grazie a una rosa eterogenea, basata su giocatori di esperienza e nuovi giovani innesti.
Il Valpolicella conosce bene il gioco dei ragazzi di Wright ed Els e la voglia di raccogliere punti e salire di posizione è tanta, motivo per il quale la partita di domenica sarà una tappa fondamentale per il proseguo del campionato del nostro Primo XV, che appare molto determinato per guadagnare la vittoria in questo big match.