Skip links

 

XII° GIORNATA: BADIA – VALPO

XII° GIORNATA: BADIA – VALPO

Dopo l’amara chiusura del girone di andata, il nostro Primo XV è pronto a scendere in campo per dare il via al girone di ritorno del campionato di serie A maschile. Domenica alle 14.30 agli impianti di via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine la sfida sará contro i biancoazzurri del Borsari Badia. Combattuto e sofferto il match di andata, chiuso 31-39 per gli atleti rodigini che l’hanno spuntata recuperando nell’ultimo quarto del secondo tempo dando un colpo di coda finale.

“ Giocare a Badia non sarà facile – ha dichiarato Previato -, è una squadra molto fisica che ci metterà a dura prova sulle fasi di conquista. Il nostro obbiettivo è crescere, partita dopo partita, dimostrando di potercela giocare con tutte le squadre del nostro girone ed essere all’altezza di questa categoria. Mi aspetto che i ragazzi facciano un passo in avanti dal punto di vista mentale e riescano ad essere competitivi per 80 minuti“.

Gli atleti di Badia, pronti per questi ottanta minuti da giocare in casa, affronteranno il kick off con voglia di rivalsa, viste le ultime due sconfitte di campionato contro Verona e Valsugana. Con un gioco diretto e verticale, i biancoazzurri porteranno in campo un team fisico che punta sui primi otto uomini. Mischie ordinate e drive da touche, questi sicuramente alcuni assi nella manica di un team che attualmente si trova penultimo in classifica con 18 punti a poca distanza da Casale.

I Giallorossi hanno bisogno di rimettersi in carreggiata. L’obiettivo è sicuramente quello di invertire il trend negativo che ha predominato tutto il girone di andata. Le ultime due sfide però, quelle contro Pesaro e Villorba, hanno indubbiamente visto scendere in campo una squadra diversa, più energica e salda mentalmente. Nel prossimo match i ragazzi di Previato dovranno essere sin da subito protagonisti, per riuscire a portare in campo tutta la buona preparazione fatta durante la settimana. L’obiettivo è portare a casa questa vittoria. Passo in avanti che permetterebbe così ai Giallorossi di affrontare il resto del Campionato con una nuova iniezione di fiducia.

Join the Discussion