Dopo la ripresa della settimana scorsa del campionato maschile di Serie A, il nostro Primo XV va incontro all’ultimo match del girone di andata. Domenica a Treviso al campo comunale di via Marconi 10A alle 14.30 i Giallorossi sfideranno per la prima volta Villorba Rugby, squadra neopromossa. Nuova avventura per la Società gialloblù, che arriva da un buonissimo campionato di serie B e dopo aver riconfermato in blocco tutti i giocatori protagonisti della promozione, ha comunque adeguatamente rinforzato i propri ranghi con nuovi giocatori di spessore. Attualmente Villorba si trova al penultimo posto in classifica con 16 punti, ma durante il girone di andata ha sicuramente dimostrato determinazione nel mantenere saldo il suo posto in Serie A, tenendo testa a squadre ben affermate nel Girone, come Petrarca, match terminato 24-25 per i padovani.
“Siamo consapevoli di aver fatto un passo in avanti nella scorsa partita – ha dichiarato coach Previato -. Questo deve darci fiducia nei nostri mezzi e motivazione per essere competitivi al massimo nel match di domenica a Villorba. Chiederò ai ragazzi uno sforzo per rimanere focalizzati e combattivi per tutti gli 80 minuti, evitando cali di concentrazione che al nostro livello possono compromettere le sorti di una partita”.
Il Primo XV è pronto a cimentarsi in questa nuova sfida, desideroso di strappare la prima soddisfazione di campionato prima del termine del girone di andata. A seguito della pausa natalizia, si è indubbiamente visto scendere in campo una squadra diversa, più agguerrita e solida mentalmente. Ha aiutato il ritorno di alcuni infortunati, ma anche i più giovani, che da mesi macinano esperienza, cominciano ad avere sempre più sicurezza sul terreno di gioco. Le difficoltà restano, ma i nostri Giallorossi dimostrano di affrontarle sempre a testa alta, aumentando fiducia nella squadra e nelle proprie capacità.