Terza trasferta di campionato di serie A maschile per il nostro Primo XV, che domenica alle ore 14.30 sfiderá Rugby Casale allo Stadio Comunale Eugenio, in via Belvedere 29 a Casale sul Sile.
“Sono innegabili le difficoltá che stiamo affrontando – ha dichiarato l’head coach Mariano Gastaldi -. Abbiamo fatto una riunione di squadra, all’interno della quale sono stati toccati vari punti, considerando le scorse partite e in particolare l’ultima contro i Caimani di Viadana, dove sono mancati principalmente il sostegno e il principio basico di questo gioco: l’avanzamento.
Il focus di questa settimana, in vista della trasferta di domenica, è stato fatto sul riuscire a mantenere il possesso, avanzando in seguito. Dopo la conquista dell’ovale dobbiamo continuare a lottare per avanzare, conquistare territorio e realizzare, restando sempre connessi tra di noi. Abbiamo sicuramente molto da migliorare, ma stiamo lavorando duro e piano piano stiamo facendo passi avanti. Non manca nel frattempo il supporto costante da parte dello staff con feedback costruttivi, al fine di migliorare poi la squadra nel suo insieme.
La partita di Casale sarà determinante per il gruppo – ha concluso Gastaldi -. Siamo consapevoli del fatto che bisogna portare punti a casa e operare un cambio di rotta già da ora. Continuiamo a lavorare in un ambiente sano, di crescita e lavoro duro per restare uniti verso la meta”.
Casale Rugby è sicuramente una squadra da non sottovalutare, che conta su una rosa eterogenea, basata su giocatori di esperienza e nuovi giovani innesti. Un team quello dei Biancorossi che ha dimostrato già nei confronti passati con il Valpo, di avere un gioco dinamico e votato all’attacco. Nonostante un inizio campionato difficile, Casale ha comunque provato di possedere ottimi strumenti da sfruttare in campo.
La squadra trevigiana arriva da un ultimo match chiuso in negativo contro Paese e attualmente stanzia al penultimo posto della classifica con 6 punti. La voglia di raccogliere punti e salire di posizione è tanta, motivo per il quale la partita di domenica sarà una tappa fondamentale per il proseguo del campionato delle due squadre. Il nostro Primo XV appare molto determinato per questo big match, e l’obiettivo è tornare a casa con una vittoria.