Skip links

 

Verona – Valpo 13/03/2022

Verona – Valpo 13/03/2022

Dopo due anni e mezzo circa torna il derby della palla ovale a Verona.

La gara di andata, rinviata a causa dello stop invernale, si giocherà oggi al Payanini Center alle 14:30. Sarà una sfida che gli uomini di Thrower vogliono affrontare con la massima determinazione, per continuare il percorso di crescita iniziato nel 2022.

La prestazione di domenica scorsa contro Casale ha fatto ritrovare al Santamargherita la fiducia nel proprio gioco. Insufficiente però la tenuta del campo negli ultimi venti minuti, come conferma il vice allenatore Marco Previato: “Con il risultato quasi al sicuro ci siamo fatti accorciare, mollando mentalmente. Con Verona non saranno sicuramente sufficienti 60 minuti. Dobbiamo rimanere concentrati e determinati fino al fischio finale, con molta attenzione alla disciplina.”

Ferraro e compagni si sono dati l’obiettivo di ragionare partita dopo partita, evitando ulteriori pressioni. È chiaro che questa sarà una sfida diversa, con un ambiente caldo in cui la componente psicologica farà la differenza.

“Stiamo cercando sicurezza nel nostro sistema di gioco e nei nostri punti forti. Ovviamente analizziamo gli avversari in settimana, ma siamo più attenti alla nostra performance. Ci aspettiamo una partita dura fisicamente e mentalmente. Come detto, il focus è sulla disciplina e la tenuta per l’intero match”, commenta il vice allenatore sugli avversari di giornata.

Nella scorsa sfida ottima la fase offensiva e il gioco tattico al piede dei giallorossi. In grande crescita anche le fasi statiche, di cui Previato è responsabile: “Miglioriamo di settimana in settimana. La squadra è giovane, quindi a inizio anno c’era poca esperienza, ma di partita in partita la stiamo costruendo. Gli ultimi arrivati, Ymaz e Fortunato, ci stanno dando un grosso aiuto da questo punto di vista, oltre a garantire sicurezza e leadership nel reparto.”

Thrower avrà a disposizione molti atleti, dopo il recupero degli infortunati, che stringeranno i denti visto il prestigio del match.

Dall’altra parte ci sarà un Verona reduce da due sconfitte con le prime della classe, sicuramente determinato a rifarsi di fronte al proprio pubblico. Si attendono diversi spettatori anche dalla parte giallorossa. Ad attirare sarà sia la tradizione della sfida, sia l’organizzazione di una Festa del Rugby per i piccoli atleti in mattinata, proprio negli impianti del Verona Rugby.

Tratto da L’Arena del 13/03/2022

Join the Discussion