Mare, sole e palla ovale. Niente di meglio per chiudere in bellezza la stagione!
Lo scorso fine settimana, la ValpoFamily al completo si è infatti trasferita a Pesaro per partecipare al mitico torneo Beach organizzato dagli amici marchigiani delle Formiche Rugby, giunto quest’anno alla sua XIX edizione.
Presenti tutte le categorie del minirugby e una formazione under 14, che armate di paletta, secchiello e sobrio costume giallo-fluo ValpoRugby, al loro arrivo venerdì 15 giugno, invadono la spiaggia di Baia Flaminia, improvvisando un campo da gioco delimitato da ombrelloni per un primo allenamento serale sulla sabbia.
E il giorno dopo si parte con le sfide vere e proprie, a cominciare dall’under 14, per concludere poi il tutto domenica mattina con i campioncini del minirugby, che come sempre dimostrano entusiasmo e impegno anche in questa velocissima e aerobica versione beach del gioco tanto amato.
Buone performance e buon livello per tutti gli atleti di San Pietro, con una menzione speciale per l’under 12, classificata al secondo posto dietro i forti francesi del Nanterre.
Per tutti noi membri dello staff Valpo, la gioia, l’entusiasmo e l’euforia dei ragazzi per la condivisione di questa divertente vacanza con i compagni sono state costanti e tangibili giorno e notte, emozioni che ripagano di tutte le difficoltà incontrate per organizzare questa impegnativa gita.
Un bilancio più che positivo per questo intenso weekend, dove le circa 180 persone tra ragazzi e genitori hanno avuto modo di consolidare maggiormente i legami di un gruppo in continua crescita, che esprime tutte le caratteristiche legate allo spirito della palla ovale.
Grazie a tutti gli atleti, genitori e staff.
Forza Valpo e buon rugby!
Marco Sandrini