Skip links

 

Valpo-Valsugana 07/11

Valpo-Valsugana 07/11

Febbre di alta quota per il Santamargherita che si prepara all’incontro con il capolista Valsugana. “La prossima sfida è sempre la più importante. Noi pensiamo partita dopo partita, quindi siamo concentrati con tutte le nostre energie per il mach contro Valsugana” esordisce l’head coach del Santamargherita Edd Thrower, alla vigilia del prossimo incontro di campionato per i suoi ragazzi.

Dopo le ultime due prestazioni, dove i giallorossi hanno espresso un ottimo gioco, arriva domenica a San Pietro la prova del nove.

Il Valsugana viaggia infatti a punteggio pieno dopo le prime tre giornate ed ha già prevalso sul Valpolicella nell’amichevole precampionato, ma i giallorossi sono al momento in gran forma e convinti delle proprie potenzialità.

Il Kick off al comunale di San Pietro in Cariano è previsto per le 14:30.

“Dopo tre settimane posso dire che siamo a buon punto. Non solo perché questi primi risultati riflettono tutto l’impegno messo dai ragazzi nella preparazione, ma anche perché stiamo migliorando come gruppo sia in campo che fuori. Il morale della squadra è buono ma i ragazzi sanno che devono tenere i piedi per terra e continuare con costanza sulla stessa strada”, prosegue il tecnico inglese.

La partita a Casale della scorsa domenica è servita a Ferraro e compagni per imparare a mantenere la lucidità anche nei momenti di difficoltà. Thrower si dice felice della prestazione dei suoi, poco cinici però nei 22 metri avversari: “Siamo riusciti a creare molte opportunità di gioco; allo stesso tempo però non siamo riusciti a portare a termine diverse azioni ed è proprio su questo che ci siamo concentrati in settimana.”

Sulla prossima sfida alla capolista Valsugana le aspettative sono diverse rispetto a inizio stagione. Il Santamargherita ha dimostrato l’efficacia del proprio piano di gioco con tre squadre ben diverse tra loro. I giallorossi continuano a concentrarsi sui propri principi, adattandosi solo in minima parte all’avversario domenicale. Lo dimostra l’allenatore, che sui padovani si limita a dichiarare: “È una partita da non sottovalutare. Metteremo in campo il massimo dell’attenzione e della concentrazione.”

Tratto da L’Arena del 07/11/2021

Join the Discussion