Ricaricate le batterie e archiviata la sconfitta con Valsugana, il Santamargherita si prepara ad affrontare il Rangers Rugby Vicenza nella quinta giornata del campionato di Serie A. “Calcio d’inizio al Rugby Arena di Vicenza alle ore 14:30.
I padroni di casa sono attualmente secondi in classifica con 17 punti, e sono reduci da una sconfitta di misura rimediata, a sorpresa, in casa del Tarvisium.
Fanno della fisicità la loro migliore arma ed hanno ottime individualità tra i trequarti. Non sarà, sicuramente, una partite facile per il Valpo, che registra anche qualche pesante assenza.
“Siamo pronti per affrontare tutte le squadre del campionato. Abbiamo preso consapevolezza delle nostre potenzialità e la sconfitta con Valsugana ci ha aiutato a capire i nostri limiti. Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato molto su ciò che c’è da migliorare nel nostro gioco. Ogni partita del girone sarà difficile, ma non ci facciamo intimorire dalla classifica. Esprimeremo la nostra struttura, cercheremo di imporre il nostro ritmo e, con la giusta attitudine, il risultato arriverà”, commenta il capitano giallorosso Francesco Ferraro.
Positivo e motivato anche il leader della rimessa laterale Amedeo Zenorini, che vestirà la maglia numero 8 nel match odierno: “Il duro lavoro era l’unica strada per rimediare agli errori commessi con Valsugana. Abbiamo alzato l’intensità negli allenamenti, soprattutto nelle fasi fondamentali del gioco. Con Vicenza non cambierà la nostra impostazione tattica, ma sono convinto che la squadra tirerà fuori il massimo dell’aggressività. Loro hanno giocatori pesanti, perciò bisogna mettere pressione sin da subito e non lasciare spazio in difesa. In attacco servirà pazienza e mantenimento del possesso prima di tutto. Lavorando uniti sono convinto che faremo un’ottima prestazione.”
I vicentini rimangono al momento i favoriti per il primo posto a fine stagione, ma il girone veneto-friulano si conferma sempre più equilibrato e meno scontato del previsto.
Il match tra Santamargherita e Rangers verrà trasmesso in diretta streaming sui canali Social della società padrona di casa.
Tratto da L’Arena del 21/11/2021