Dopo una settimana di pausa utile a ricaricare le energie, la nostra Prima Squadra è pronta a scendere in campo per riprendere con la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A. Appuntamento domenica al campo di Via Tofane 1 alle 14.30 per sfidare i Caimani – Viadana Rugby.
Una nuova prova per i nostri Giallorossi che incontreranno per la prima volta la squadra neo promossa in Serie A. Parliamo di una società prestigiosa, che nelle scorse partite non ha evitato di schierare in formazione alcuni giocatori appartenenti alla rosa della Serie A Élite. I Caimani infatti sono la squadra cadetta del Rugby Viadana; grazie alla promozione ottenuta la scorsa stagione sono stati assegnati al Girone 2 del Campionato di Serie A, dove in questa prima parte di campionato hanno collezionato due vittorie e due sconfitte, posizionandosi all’ottavo posto in classifica.
“Abbiamo lavorato tanto questa settimana, sia dal punto di vista tecnico che tattico – ha dichiarato l’head coach Mariano Gastaldi -. La squadra ha aggiunto un nuovo importante pezzo del puzzle: Lyle Hendricks, che direttamente dal Sudafrica è arrivato per entrare a far parte del nostro Primo XV. Un nuovo apporto alla squadra, che sta già portando la sua esperienza integrandola gradualmente con la nostra. Un giocatore completo, con una chiara visione di gioco e che potrà essere impiegato come mediano d’apertura, ruolo in cui potrà esprimere al meglio le sue capacità viste questa settimana. Gli ultimi allenamenti sono stati intensi – ha continuato Gastaldi – e essenziali per integrare Lyle al meglio, non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche personale nel rapporto con i nuovi compagni di squadra.
Viadana è una squadra che non abbiamo mai affrontato, abbiamo analizzato il loro gioco e cercato di capire con che tipo di avversario avremo a che fare. Ma non c’è paura, sono molto positivo e affronteremo i Caimani a testa alta, con tanta voglia di vincere la nostra prima partita di campionato” ha concluso l’Head Coach.
I nostri Giallorossi hanno sicuramente fatto il pieno di energia dopo la settimana di pausa, mettendo a fuoco l’obiettivo.