Skip links

 

V GIORNATA: VALPO 3 – VIADANA 35

V GIORNATA: VALPO 3 – VIADANA 35

Ancora una sconfitta per il nostro Primo XV che per la quinta giornata di campionato di serie A maschile, ha sfidato al campo di via Tofane, i Caimani del Viadana Rugby. Partita terminata 3-35 per gli ospiti che sono tornati a casa con 5 punti in classifica, 0 invece per il Valpolicella.

Un primo tempo che si smuove al 10’ minuto di gioco con una prima meta trasformata dei Caimani. I Giallorossi cercano di avvicinarsi subito agli ospiti, con un calcio piazzato dell’estremo Francesco Borelli che va a segno, portando il parziale nel primo quarto di gioco sul 3-7. Primo tempo in equilibrio che prosegue con qualche errore di troppo dei padroni di casa e cinismo degli ospiti che schiacciano e trasformano per la seconda volta l’ovale al ’21, parziale di 3-14.

Si riprende con il secondo tempo di questa quinta partita di campionato, quaranta minuti con un consistente numero di cambi sia nella formazione Giallorossa che in quella dei Caimani. Il Valpolicella, nonostante l’evidente voglia di rivalsa, non riesce a costruire gioco, subisce la fisicità e l’esperienza dei mantovani. Il Viadana si dimostra superiore su tutte le fasi di gioco, lasciando poco spazio ai padroni di casa e costringendoli nei loro 22m. L’epilogo è amaro per il Valpolicella: Viadana conquista territorio e mete, arrivando al punto di bonus e alla vittoria finale. Punteggio finale 3 -35.

In questa quinta partita di campionato, abbiamo visto un Valpolicella con una buona disciplina, ma troppe le occasioni perse per realizzare punti e stare attaccati a Viadana nel punteggio. Si dovrà aspettare ancora per la prima vittoria di Campionato e nel frattempo i ragazzi guardano già in avanti in vista della partita della settimana prossima.

COMMENTO – ASSISTANT COACH GIOVANNI MUSSO

“Questa quinto match di campionato, è stata una partita dove abbiamo attuato cose positive e negative. Viadana è indubbiamente una squadra forte, soprattutto in termini di esperienza di gioco e si è visto. Oggi ci siamo lasciati sfuggire qualche buona occasione: quando eravamo vicino ai 22 avversari siamo stati poco cinici e la troppa frenesia ci ha tratto in inganno. Questo ha fatto sì che ci è stato davvero difficile stare attaccati al punteggio e raggiungere Viadana. Ora la cosa fondamentale è restare uniti come gruppo. È oggettivo il fatto che stiamo affrontando un periodo difficile e negativo in termini di risultati e punti in classifica e proprio per questo la priorità è a livello mentale riuscire a mantenere saldo il legame tra di noi, perché in questi momenti può essere abbastanza facile perdersi un po’. La prossima settimana ricominceremo subito a lavorare, analizzeremo gli aspetti che dobbiamo migliorare in vista delle partite che ci aspettano in questo girone di andata”.

Join the Discussion