Dopo la bella esperienza di Pasqua si replica, ma questa volta a parti alterne e ricambiando l’ospitalità. L’Under 18 dell’Aquila Rugby sarà ospite del Rugby Club Valpolicella dal 15 al 17 settembre per una tre giorni di condivisione ovale.
La prima puntata dell’iniziativa è andata in scena nei mesi scorsi, quando durante le festività pasquali 2017 i ragazzi del Progetto Valli dell’Adige (Valpolicella, West e Trento) hanno partecipato ad un triangolare in Abruzzo con L’Aquila e Paganica. La bella esperienza, la volontà delle società di confermarla e l’impegno del Direttore Tecnico del Trento Massimo Soldani – aquilano di origine – hanno permesso ora di replicare.
I ragazzi dello storico club neroverde arriveranno a Verona venerdì 15 settembre: in programma allenamento congiunto e cena. La mattina di sabato sarà libera mentre nel pomeriggio le tre formazioni (Franchigia Valpolicella West Verona, Trento e appunto l’Aquila) si sfideranno in trangolare a San Pietro in Cariano. Seguirà il terzo tempo, domenica invece la partenza.
Luciano Gobbi, Segretario e Presidente Valpolicella Rugby Junior: “Il rapporto di amicizia nato nei mesi scorsi ci ha spinto a replicare l’esperienza, per consolidare questo legame e ricambiare la squisita ospitalità. E’ prezioso mantenere aperto questo canale che coinvolge una realtà ovale storica del nostro Paese, e una città che sta rialzando la testa dopo anni davvero difficili”.
Ragazzi e staff tecnico de L’Aquila alloggeranno a Calmasino presso la struttura di Don Andrea Giacomelli, già Direttore dell’Ufficio Sport della Diocesi di Verona.