Si è tenuto sabato a San Pietro in Cariano il triangolare tra i ragazzi della Franchigia Valpolicella West Verona, L’Aquila e il Rugby Trento. Il momento di incontro è stato organizzato dopo che a Pasqua i ragazzi della selezione Valli dell’Adige erano stati ospiti nella città abruzzese.
Dopo la cena di venerdì sera, nella giornata di sabato le tre squadre si sono affrontate in altrettanti match da 40 minuti ciascuno: per i ragazzi della Franchigia Valpolicella West, vittoria contro Trento e sconfitta contro L’Aquila, che ha vinto il trofeo grazie ai due successi e dimostrato la propria superiorità.
“E’ stato un momento importante per confrontarsi con una delle società più storiche e tradizionali di tutta Italia – commenta Marco Previato della società giallorossa – Assieme a Rovigo, L’Aquila è una delle piazze storiche della palla ovale e affrontare una squadra neroverde è sempre motivo di orgoglio”.
Il triangolare – dedicato alla Memoria di Julie Walker storica segretaria del club – è stato seguito dal tradizionale terzo tempo, mentre ragazzi e staff tecnico abruzzese sono stati ospiti a Calmasino presso la struttura di Don Andrea Giacomelli, già Direttore dell’Ufficio Sport della Diocesi di Verona.