Skip links

 

U18 sconfitta a testa alta

U18 sconfitta a testa alta

Si è giocata domenica 17 dicembre sul campo di San Pietro in Cariano l’ultima partita del girone d’andata U18, partita che ha visto il Valpo West affrontare il Rugby Mirano.

Non ottimo l’ingresso in campo dei veronesi, che nel primo tempo faticano a giocare la palla con continuità, subendo 2 mete nei primi 5 minuti. Al 10° una bella azione corale porta il Valpo West in meta con Montresor, ma resta purtroppo un evento isolato in una frazione di gioco che vede Mirano protagonista assoluto, sia per forza fisica che per grinta e determinazione. Il primo tempo si conclude così con un pesante 5-41.

Le cose non sembrano migliorare nella ripresa, con gli avversari che realizzano altre 2 mete nei primi 10 minuti, ma proprio da questo momento la franchigia comincia a reagire. Un’azione personale di Mari, conclusa con uno sfortunato “in avanti” in area di meta, è la scintilla che sveglia i veronesi, portandoli a segnare 4 mete di fila con marcatori Gobbi, Mari, Tomelleri e Peloso grazie a un gioco bello e veloce, con molti cambi di fronte d’attacco.
Purtroppo questo non basta per cambiare le sorti del match, che si chiude definitivamente sul 29-55.

Nonostante la sconfitta, il Valpo West merita comunque gli applausi per un secondo tempo strepitoso. Resta solo un po’ di amarezza per i primi 45 minuti mal sfruttati, ma lo staff di allenatori è già pronto a trovare nuove soluzioni per risollevare lo spirito della squadra.

Join the Discussion