Skip links

 

Torneo della Befana 2017: l’Under 14 fa festa

Torneo della Befana 2017: l’Under 14 fa festa

Si e’ tenuta nella giornata di domenica 7 gennaio sul campo del Rugby Club Valpolicella la terza edizione del Torneo della Befana, tradizionale appuntamento di inizio anno riservato alle categorie Under 14 delle quattro societa’ di Verona e provincia. Presenti, oltre al club giallorosso, Verona Rugby, Valeggio e West Verona.

Le quattro squadre, che si sono affrontate divise in 2 gironi da 3 squadre a formazioni miste sulla base dell’ eta’ e non del club di provenienza, hanno così potuto riprendere confidenza con il campo da gioco dopo la pausa per le feste natalizie.

A dirigere le operazioni il Direttore Organizzativo del Rugby Club Valpolicella Marco Previato, organizzatore del torneo. ‘E’ stata una bella giornata di rugby e il tempo e’ stato fortunato con noi – commenta – I ragazzi si sono divertiti ed è certamente un bel modo di riprendere l’attività, insieme a tutte le società della citta”.

L’ attenzione si sposta poi sulla forte crescita del rugby nel territorio di Verona e provincia
: ‘Quando giocavo in Under 14, ad inizio anni Duemila, c’ erano solo due squadre, Valpo e Cus Verona, e a volte si faticava a raggiungere una squadra completa. Oggi erano in campo oltre cento ragazzi: il rugby giovanile sta crescendo costantemente e tutti noi non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto’.

Join the Discussion