Old e minirugby si preparano all’ultimo grande evento della stagione.
Torneo Città di Villafranca
Il Torneo Città di Villafranca ospiterà tutte le categorie minirugby (da under 5 a under 13) per un totale di 16 squadre. I bambini si divideranno su 6 campi messi a disposizione dai Cangrandi Old presso il centro sportivo dell’Hotel Antares, con il patrocinio del Comune di Villafranca, della Federazione Italiana Rugby e del Comitato Veneto.
Le sfide per i più piccoli inizieranno alle ore 10:00 di Sabato; la fine del torneo è prevista per le ore 14:00.
Società partecipanti
West Verona Rugby
Valpolicella Rugby Junior
Lupos Rugby Club
Rugby Valeggio
Scaligera Verona
Verona Rugby
Guardians Legnago
Vicenza Rugby
Rugby Trento
Leoni del Nord Est
Struttura
Le squadre saranno divise in 4 gironi.
Le prime di ogni girone formeranno un gruppo nella fase successiva per contendersi le prime quattro posizioni; le seconde dei gironi si affronteranno per il quinto/ottavo posto; le terze per il nono/dodicesimo e le quarte per il tredicesimo e sedicesimo.
Per tutta la durata del Torneo saranno attivi gli stand gastronomici per gli ospiti, mentre i bambini si ritroveranno al Terzo Tempo previsto alla fine delle partite.
Saranno presenti circa 800 piccole e piccoli atleti: una bellissima occasione per fare nuove conoscenze e condividere lo spirito del nostro sport.
Egorf
La giornata di Sabato sarà dedicata ai più piccoli, mentre da giovedì 9 a domenica 12 andranno in scena i grandi. L’European Grand Old Rugby Festival si svolgerà infatti sugli stessi campi dell’Hotel Antares, nelle giornate di Venerdì e Domenica.
Giovedì è prevista la sistemazione in Hotel per le squadre provenienti da tutta Europa, mentre domenica sera il Comune di Villafranca ha messo a disposizione lo splendido Castello Scaligero della città per la cena di gala conclusiva.
Il Valpo coinvolgerà tutte le categorie nel weekend ovale che si prospetta entusiasmante. Sempre presenti saranno le volontarie e i volontari delle 4 società della Franchigia Valpo, West, Lupos e Valeggio per collaborare nella gestione, sia in campo che fuori.
Buon divertimento!