Skip links

 

Tarvisuim-Valpo-12-2021

Tarvisuim-Valpo-12-2021

Nuovo appuntamento importante ed equilibrato per il Santamargherita. I giallorossi saranno ospiti del Ruggers Tarvisium, in via Olimpia a Treviso, presso il campo San Paolo. Kick off ore 14:30.

I padroni di casa viaggiano a 15 punti in classifica e vengono da una convincente vittoria sul campo dell’Udine nello scorso turno.

Ferraro e compagni sono invece chiamati a una reazione, dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro Badia nel verde di San Pietro. Sarà l’ultima partita di campionato del 2021, poi si tornerà in campo il 16 gennaio in Valpolicella contro Udine. Sarà una trasferta molto dura, di fronte i giallorossi avranno una squadra ben organizzata, disciplinata e con ottime individualità palla in mano.

Da migliorare per i ragazzi di Thrower c’è sicuramente il cinismo a ridosso della linea di meta e bisogna limitare i calci di punizione. 16 sono stati infatti, solo nel secondo tempo, i falli commessi dal Valpo nella sfida al Badia.

“Andremo su un campo difficile, a disputare una partita che è sempre stata dura ed equilibrata negli scorsi anni. Finora hanno fatto un buon campionato, quindi sarà una bella battaglia. Noi andiamo a Treviso senza troppa pressione, ma vogliamo chiudere l’anno facendo una bella prova” afferma il capitano Francesco Ferraro.

Contento dell’andamento e delle prestazioni messe in campo dal Primo XV anche il presidente Sergio Ruzzenente, che commenta: “Con un organico giovane e in fase di sviluppo mi ritengo soddisfatto delle gare disputate fino a questo momento. Siamo in una situazione di classifica non veritiera rispetto a quanto messo in campo. La penalizzazione e la partita persa all’ultimo minuto ci hanno messo in una posizione scomoda sul tabellone, ma siamo fiduciosi per il ricorso e per le prossime gare.” E su Tarvisium continua: “Tutte le gare di questo campionato sono dure. Le squadre si sono rinforzate e questo girone fa registrare una bella organizzazione di tutte le compagini. I trevigiani ci impegneranno al massimo ma ripeto, con l’atteggiamento giusto e ripetendo le prestazioni fatte fino ad oggi possiamo portare a casa punti importanti da una trasferta complicata.”

Come affermato dal capitano, il Santamargherita si presenterà a Treviso senza pressioni e con tranquillità, fondamentale quest’ultima per evitare errori di frenesia e per trovare i varchi giusti nei momenti delicati.

Rientrerà qualche ragazzo infortunato, ma saranno fuori ancora alcune pedine fondamentali del gioco giallorosso. La squadra gode della fiducia della società e si fa forza dell’unione del gruppo.

Tratto da L’Arena del 12-12-2021

Join the Discussion