Una nuova stagione si appresta a prendere il via per il nostro Primo XV. È stato reso noto oggi il calendario dell’imminente campionato, ma andiamo a vedere più nello specifico cosa cambierà in questo 2024-2025.
Sarà divisa in due la serie A, Gruppo A1 e gruppo A2 – suddiviso a sua volta in tre gironi, costituiti su base geografica. Il Valpolicella Rugby entra a far parte del terzo girone insieme a Pesaro Rugby, Valsugana Rugby Padova, Patavium Rugby Union, Rugby Casale, Omar Villorba Rugby, Ruggers Tarvisium, Rugby Badia 1981 e Rugby Viadana 1970, Rugby San Donà
Il Valpo saluta per ora Verona Rugby, Rugby Paese e Rugby Petrarca che sono entrati a far parte del Gruppo A1. New entry però nel gruppo A2 del terzo girone, per Rugby San Dona’, che nella scorsa stagione ha regnato in classifica nel terzo girone della serie B, guadagnando e ottenendo il passaggio di categoria con 96 punti.
La nuova stagione entrerà il via ufficialmente il 13 ottobre e terminerà il 27 aprile, 18 turni tra andate e ritorni che vedranno di nuovo in campo il nostro Valpo.
Il calendario nel dettaglio:
13 ottobre: Viadana – Valpo
20 ottobre: Valpo – Pesaro
27 ottobre: Valsugana – Valpo
3 novembre: Valpo – Tarvisium
17 novembre: Valpo – Casale
1 dicembre: Villorba – Valpo
8 dicembre: Valpo – San Donà
22 dicembre: Patavium – Valpo
19 gennaio: Valpo – Badia
26 gennaio: Valpo – Viadana
2 febbraio: Pesaro – Valpo
16 febbraio: Valpo – Valsugana
2 marzo: Tarvisium – Valpo
9 marzo: Casale – Valpo
23 marzo: Valpo – Villorba
30 marzo: San Donà – Valpo
6 aprile: Valpo – Patavium
27 aprile: Badia – Valpo