Weekend di ritorni in campo questo per il Santamargherita. Oggi gli atleti giallorossi affronteranno Badia nel match di ritorno che si giocherà alle 15:30 sul campo dei biancoblu.
Gli atleti del Valpolicella Rugby hanno ripreso questa settimana gli allenamenti riuscendo a ritrovare la propria grinta dopo una settimana di stop forzato. Spiega Edd Thrower, coach dei giallorossi: «È stato facile prepararci mentalmente e fisicamente per la partita contro il Verona, per via della grande passione e coinvolgimento emotivo che tutti noi abbiamo verso il derby e siamo stati ripagati con una bellissima vittoria. Al contrario, la preparazione per affrontare il Valsugana la settimana dopo è stata molto più complicata. È stato difficile per i giocatori raggiungere un livello di concentrazione e dedizione adeguato e in aggiunta abbiamo avuto purtroppo molti giocatori fermi che non hanno potuto giocare. Non voglio ovviamente cercare delle scusanti e va detto che il Valsugana ha giocato molto bene, noi non siamo riusciti a raggiungere tutto il nostro potenziale».
Motivati a chiudere l’ultima trasferta del campionato con un risultato positivo, i giallorossi guardano ora al prossimo impegno sul campo. «Ogni partita è importante per noi perché è la prossima – spiega Thrower – Ora ci dobbiamo focalizzare sull’affrontare il Badia, che sappiamo bene essere una squadra forte e contro la quale abbiamo perso in casa all’ultimo minuto». 14 a 13 infatti il risultato fatto registrare dai biancoblu nel match di andata. Una squadra fisica, Badia, che punta molto sugli avanti e che dimostra di avere un buon utilizzo del gioco al piede. Un avversario da non sottovalutare, dunque, che si posiziona quarto in classifica a 27 punti e che, come il Valpo, arriva da una domenica senza partite avendo avuto quella contro Udine in calendario.
«La settimana di allenamenti sta andando molto bene – commenta Thrower – e sono fiducioso che i giocatori riusciranno a realizzare un’ottima performance evitando gli errori fatti in precedenza». Quella contro il Badia sarà l’ultima trasferta della stagione per il Valpolicella, che chiuderà poi il campionato con tre partite in casa.
Tratto da L’Arena del 03/04/2022