Il Santamargherita chiude la stagione con un derby intenso, ricco di emozioni e colpi di scena. Una partita combattuta, che ha però visto prevalere gli antracite per il punteggio di 52-31.
Il match si apre con i padroni di casa che si lanciano subito in attacco e vanno in meta prima con Soffiato e poi con Corso. Ma pochi minuti dopo il Santamargherita riapre i giochi con Van Tonder, che si fa spazio e attraversa solo il campo per andare a schiacciare in meta.
Ai venti è ancora Soffiato ad aumentare il vantaggio antracite, ma questo non basta a placare l’evidente tensione in campo che sfocia nel giallo a Mountariol per placcaggio alto e nel successivo calcio di punizione messo a segno da Van Tonder. I giallorossi approfittano della superiorità numerica in campo e vanno a segnare la meta del 19-17 con capitan Disetti. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco arriva però un rosso per Ambrosi e il Santamargherita si trova ad affrontare gli avversari, per i restanti 40 minuti. con un uomo in meno. E sul fischio arriva anche la quarta meta avversaria.
Nella ripresa è immediata la meta di Saccomani, che attraversa il campo in solitaria eludendo la difesa veronese. Gli antracite rispondono però con altre due mete di Mountariol e una di Silvestri. A dieci minuti dal fischio finale va a schiacciare anche Ferraro, ma il Verona non abbassa la guardia e con la meta di Lindaver al 39’ il match si chiude sul 52-31.