Si è tenuta nella mattinata di sabato 24 ottobre presso il Comune di San Pietro in Cariano la presentazione della stagione sportiva 2015/2016 del Santamargherita.
Alla presenza del Sindaco Giorgio Accordini, dell’Assessore allo Sport Mauro Carradori, e dei rappresentanti dei vari sponsor e partner della società, il Presidente Sergio Ruzzenente e capitan Marco Previato hanno presentato la rosa della Prima Squadra, presente nella Sala della Giunta quasi al gran completo. Al termine degli interventi, che riportiamo di seguito, il Direttore Sportivo Renzo Damoli ha ricevuto dal sindaco Accordini il riconoscimento dell’Ovale d’Oro FIR, premio per i trent’anni di attività nel rugby italiano.
Sindaco Giorgio Accordini: è motivo di orgoglio avere una squadra del nostro territorio che compete ad un livello così importante nel mondo del rugby italiano. L’orgoglio è accresciuto dalla consolidata attenzione per la trasmissione nei giovani ragazzi della Valpolicella di un universo di valori peculiari al rugby. Siamo felici di ospitarvi ed è per noi davvero motivo di orgoglio. La maggior parte di atleti e sponsor sono tutti legati alla Valpolicella, ed è bello sapere che è possibile fare sport ad alto livello partendo dalla base.
Aldo Breoni, Direttore Generale Santamargherita: dal 2010 siamo legati a questa squadra, con cui condividiamo lo splendido territorio di appartenenza. E’ motivo di piacere essere riconosciuti come azienda impegnata nella promozione di altre realtà di eccellenza della Valpolicella, e come azienda che vive il territorio ed è associata a questa squadra. E’ un gruppo eccezionale, e sostenerlo è motivo di grande orgoglio.
Mirco Bresciani, head coach Santamargherita: in questa valle c’è un grande spirito di rugby, che assomiglia più a quello neozelandese o gallese che non a quanto si ritrova nel nostro paese. L’adattamento e lo spirito di fare rugby sono davvero particolari, c’è un fuoco che identifica questa come una zona in cui fare rugby è una cosa naturale.
Renzo Damoli, Direttore Sportivo: tutto ciò che abbiamo raggiunto è stato grazie all’impegno dei fantastici ragazzi che hanno indossato la maglia del Valpolicella Rugby, e lo hanno sempre fatto con grande orgoglio e passione.
Ezio Aldrighetti, Resp. Provinciale AVIS: ringraziamo Sergio Ruzzenente che ci ha permesso di essere presenti in modo sempre più decisivo all’interno della società, e non solo durante le partite. Come AVIS ringraziamo anche gli altri sponsor che danno la possibilità di avere visibilità.
Ringraziamenti e auguri per la nuova stagione sono arrivati anche da Cose Buone, Valpolicella Viaggi, Toscoveneta e Napoleon.