Skip links

 

Santamargherita: domani si inizia, c’è Tarvisium

Santamargherita: domani si inizia, c’è Tarvisium

Il Santamargherita scende in campo contro la Ruggers Tarvisium nella prima giornata del Campionato Nazionale Serie A, che prende il via quest’oggi sui campi della Penisola. Una stagione particolare, condizionata dalla doppia promozione in Eccellenza e dal blocco delle retrocessioni in vista dell’allargamento a trenta squadre del prossimo anno.

L’incontro, che inizierà alle ore 14.30 sui campi di Treviso e sarà diretto dal Signor Pastore, segna il ritorno ufficiale di Alessandro Zanella sulla panchina giallorossa in qualità di head coach. Dalle amichevoli estive sono arrivate indicazioni positive per lo staff tecnico: fasi di conquista solide, buone opzioni in attacco ma soprattutto un’importante tenuta difensiva evidenziata soprattutto nel match contro Brescia. Tutti elementi che dovranno essere confermati nel corso della stagione, a partire dagli ’80 minuti di quest’oggi.

La scorsa stagione la compagine trevigiana ha centrato la Poule Promozione grazie alla miglior differenza punti rispetto a Casale, per poi arrivare al quarto posto nel Girone che metteva in palio due posti semifinale per l’accesso in Eccellenza. Confermata la guida tecnica, affidata a Craig Green 20 caps con gli All Blacks dal 1983 al 1987, e anche l’ossatura della squadra che non ha subito grandi cambiamenti nel corso della pausa estiva.

Da parte del Santamargherita c’è grande curiosità per vedere all’opera la squadra targata Zanella. Sarà una stagione con l’obiettivo sportivo di centrare la Poule Promozione e tecnico di consolidare le proprie basi e la crescita dei giovani in vista di una stagione 2018/19 che si preannuncia lunga e molto competitiva.

Ne è consapevole capitan Mario Disetti, che così ha parlato nel corso della presentazione della Prima Squadra di sabato scorso: “L’obiettivo è quello di un bel piazzamento nella prima Poule e parallelamente dovremo aiutare i giovani nel loro percorso di crescita riuscendo ad amalgamare bene il gruppo. Come collettivo dovremo prendere confidenza con i piani di gioco di coach Zanella per mettere le migliori basi in vista del prossimo anno”.

Join the Discussion