Skip links

 

Santamargherita: c’è l’ostacolo Colorno

Santamargherita: c’è l’ostacolo Colorno

Dopo le settimane di pausa in occasione delle prime due giornate del Sei Nazioni, riprendono i campionati nazionali dell’Italia ovale. Il Santamargherita, reduce dalla convincente vittoria contro Noceto nell’ultima giornata disputata, e’ atteso dalla difficile sfida di Colorno. I biancorossi, che inseguono Verona al secondo posto della classifica della Poule Promozione 2, sono infatti una squadra costruita per tentare il salto in Eccellenza.

Coach Greg Sinclair ha a disposizione una rosa profonda e di qualita’, in cui non mancano giocatori di livello con esperienze in campionati superiori e giovani in uscita dal percorso delle Accademie Federali: tra questi ultimi, il pilone Guido Romano e il seconda linea Matteo Canali, protagonisti con la Nazionale Under 20 nelle prime due giornate del Sei Nazioni di categoria contro Inghilterra e Irlanda. Ma la tradizione dice che tra le due compagini – unite da ottimi rapporti anche fuori dal campo come testimonia l’amichevole organizzata in gennaio a San Pietro in Cariano – le sfide sono sempre state combattute: nell’ottobre 2016, proprio in casa di Colorno, servi’ una clamorosa rimonta nella ripresa dei padroni di casa per riuscire a superare i giallorossi.

‘La vittoria contro Noceto dimostra non solo che ci siamo meritati questo girone, ma che possiamo toglierci importanti soddisfazioni e affrontare a testa alta tutte le partite’, racconta il seconda linea Enrico Nicolis, da inizio stagione tra i giallorossi più positivi e ball carrier di riferimento per dare avanzamento alla manovra. ‘Non ci diamo certo sconfitti in partenza: la squadra e’ al completo, ci siamo allenati con intensita’ e siamo tutti consapevoli delle nostre potenzialita’ ‘. Contro Colorno servira’ enorme attenzione in alcune fasi del gioco: una di queste e’ il confronto ordinato che puo’ rappresentare un punto di forza per la squadra di coach Zanella: ‘In settimana abbiamo lavorato molto sulle mischie ordinate, perché e’ una fase in cui dovremo essere forti’. Di fronte a Disetti e compagni ci sara’ una squadra capace di muovere bene la palla nello spazio allargato: ‘Contro Noceto la difesa e’ andata bene, ma oggi servira’ essere attenti perché Colorno gioca molto bene al largo. Serviranno aggressività e una concentrazione alta e costante per tutti gli ottanta minuti di gioco’.

Sul terreno di gioco in sintetico del Maini kick off alle ore 14.30, dirige l’incontro Piardi della sezione di Brescia.

Da L’Arena del 18 febbraio 2018

Join the Discussion