Domenica 2 aprile il Santamargherita scende in campo a Vicenza contro i padroni di casa Rangers nella settima giornata del campionato Serie A. Dopo cinque vittorie consecutive e il pareggio con Casale, arriva per i giallorossi di coach Bresciani un impegno non certo facile. Vicenza, terzultima a pari punti con Milano e con 3 punti in più di Casale penultimo, è alla ricerca di punti importanti per staccare proprio i Caimani trevigiani e guadagnare la conferma della categoria.
A quasi parità di punti segnati (137 Santamargherita – 132 Vicenza), gli avversari di giornata ne hanno subiti quasi il doppio: 154-81. 22 di questi, nella gara di andata vinta dai giallorossi 22-11 dopo una prova in cui era risultata evidente la superiorità del pack ma anche della linea veloce, che aveva creato pericoli e pressione alla difesa vicentina.
Se la classifica per il Santamargherita è più tranquilla, in caso di sconfitta di Casale e conquista di almeno 2 punti a Vicenza (sconfitta con doppio bonus, pareggio o vittoria), i ragazzi giallorossi otterrebbero la salvezza matematica a 3 giornate dal termine mettendo più di 15 punti tra sé e la penultima.