La società sta lavorando per la definizione di un progetto che ha la finalità di coniugare rugby, studio e lavoro sfruttando la vocazione vitivinicola della Valpolicella e della regione di Mendoza, dove importanti aziende veronesi hanno aperto nuove filiali. Grazie ai contatti avviati con l’università di Verona e club argentini alcuni ragazzi (giocatori di rugby e studenti di enologia) hanno manifestato l’interesse di venire in Valpolicella per frequentare i corsi specialistici dell’università di Verona, partecipare a degli stage presso aziende vitivinicole locali interessate al progetto, e giocare a rugby.
Il passo successivo sarà quello di coinvolgere formalmente le due università, in modo che quella di Mendoza riconosca come crediti formativi, per il percorso di laurea in Argentina, i corsi e gli stage svolti in Italia. Il progetto sarà anche l’occasione per le aziende coinvolte di valutare la possibilità di proporre ai ragazzi, a conclusione del periodo formativo svolto in Italia, un’offerta di lavoro presso le rispettive filiali in Argentina.
Il primo profilo selezionato arriverà in Valpolicella nei prossimi giorni. Il giovane atleta verrà presentato e ci racconterà le sue prime sensazioni e gli obiettivi da raggiungere nell’esperienza, completa dal punto di vista formativo e sportivo.