Il Santamargherita Valpolicella batte il Lumezzane 21-3 e ottiene la vittoria all’esordio della stagione 2015/16 del campionato Nazionale Serie A.
Una buona prova per la giovane squadre di coach Bresciani, che contro il più esperto avversario mette in campo grinta e atteggiamento, ottenendo quattro punti che valgono anche il primo posto nel Girone 2. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 9-0 per i padroni di casa in virtu dei calci di Failla e Thomsen. Nella ripresa le due splendide mete di Saccomani, una dopo azione corale e l’altra in slalom personale, hanno scavato il gap tra le due squadre. A quel punto sono salite in cattedra la linea difensiva giallorossa e la prima linea, che hanno rubato metri e impedito ai bresciani di poter gestire possessi di qualità.
Soddisfazione nelle parole di coach Bresciani: “Abbiamo messo in campo ciò che abbiamo provato in settimana, rispettando il piano di gioco e giocando la partita come è stata preparata. La mischia del Lumezzane non è stata messa nelle condizioni di rendersi pericolosa. Bene anche la difesa, che ha permesso di mantenere inviolata la linea di meta”.
Tabellino
Marcatori p.t.: 12’ drop Failla (3-0); 25’ cp. Thomsen (6-0); 35’ cp. Thomsen (9-0)Marcatori s.t.: 11’ cp. Faralle (9-3); 15’ m. Saccomani nt. (14-3); 28’ m. Saccomani tr. Failla (21-3)
Santa Margherita Valpolicella Rugby 1974: Failla, Saccomani, Disetti (30°st. Baldi), Magrulli, Pacchera (20°st. Gisaldi), Thomsen, Righetti, Cimetti (20°st Plano Canova), Mozzato (35°st. Simoncelli), Previato, Filippini, Nicolis, Momi (33°st. Persi), Savoia (20°st. Ferraro), Carraro – A disposizione: Gasparini, Utzeri. All: Bresciani
Lumezzane: Gustinelli, Zaffino (20°st. Scaramella), Venturini, Locatelli, Apostoli (5°st Cosio), Faralle, Giallongo (31°st. Franceschini), Bellandi, Pagani (29°st. Rossetti), Rizzottom Cuello, Montini (5°st. Scotuzzi), Piciaccia (31°st. Magli), Zoli (37°st. Gennari), Aluigi. A disposizione: Rossetti
Man of the match: Saccomani (Valpolicella Rugby 1974 asd)