Skip links

 

PRE MATCH I° GIORNATA: VIADANA – VALPO

PRE MATCH I° GIORNATA: VIADANA – VALPO

Dopo un’intensa pre-season, che ha visto la squadra impegnarsi in allenamenti rigorosi e amichevoli di preparazione, il Valpolicella Rugby è pronto a scendere in campo per l’inizio del campionato di Serie A. La prima sfida è fissata per domenica 13 ottobre, alle ore 15:30, contro i Caimani di Rugby Viadana. Il match si terrà presso lo Stadio ‘Zaffanella’ in via L. Guerra 12 nel Mantovano.

“Essendo la prima partita della stagione, ci sono tanti punti di domanda. Sappiamo che Viadana sarà ben preparato, anche grazie alla collaborazione con la loro Prima Squadra. La sfida che ci attende è senza dubbio impegnativa, ma ne siamo consapevoli e siamo pronti ad affrontarla – ha dichiarato l’head coach Marco Previato -. Siamo fiduciosi e contenti: non vediamo l’ora di iniziare il campionato. Nelle amichevoli ci sono stati degli aspetti negativi, in particolare il fatto che, a causa degli infortuni, non siamo riusciti a vedere tutti i giocatori in azione. Tuttavia, abbiamo svolto una buona pre-season a livello di allenamenti, sia a livello di intensità fisica che tecnica. La nostra continua ad essere una squadra molto giovane, con tanti ragazzi che devono maturare esperienza. L’idea è di iniziare subito a sperimentare e dare spazio ai giovani, come abbiamo sempre fatto. Ci sono numerosi ragazzi dell’Under 18 che si allenano una volta a settimana insiema alla Prima Squadra e quando li riterremo pronti, scenderanno in campo per affrontare nuove sfide”.

I Giallorossi hanno conosciuto i Caimani la scorsa stagione, squadra cadetta del Rugby Viadana arrivata in serie A dopo la promozione, e che ha dato prova di grande valore durante tutto il campionato precedente. I mantovani sono noti per essere una squadra fisica e combattiva, con un gioco basato molto sul dominio del territorio e sull’impatto fisico nei punti di incontro. Tendono a mettere pressione sugli avversari con un pacchetto di mischia solido e un gioco di conquista. Per il nostro Primo XV sarà fondamentale mantenere un ritmo elevato per tutta la durata del match.

Ci si aspetta dunque in questo primo durissimo incontro, una sfida intensa e combattuta, con i nostri ragazzi pronti a dare il massimo in campo. Contro i Caimani di Viadana, ogni punto sarà fondamentale e ogni metro di campo verrà lottato con grinta e determinazione. Un match combattuto soprattutto sul piano fisico, che farà capire a entrambe le formazioni a che punto di trovano in questo inizio Campionato.

Join the Discussion