Skip links

 

MINIRUGBY – DUE CHIACCHERE CON LUCIANO GOBBI

MINIRUGBY – DUE CHIACCHERE CON LUCIANO GOBBI

La nuova stagione è ormai alle porte e dopo aver parlato dei più grandi, oggi diamo spazio ai  piccoli del Minirugby. Per parlare dei prossimi mesi è intervenuto Luciano Gobbi, che ha accennato a qualche novità, riallacciandosi agli ottimi risultati ottenuti nei mesi passati.

“La voglia di ricominciare è forte, si parla già delle prime settimane di settembre, ma ancora niente di certo. Una novità, non ancora definitiva, è di spostare l’allenamento del sabato pomeriggio alla mattina – dice Luciano -. L’anno prossimo ci sarà un’Under 14 numerosa comprendendo la franchigia , tanto che si parla di suddividerla di due se non tre squadre. Per evitare complessità, si stava pensando di passare dal pomeriggio alla mattina per i più piccoli. In merito è stato fatto un sondaggio, dove il 70% è favorevole all’idea, solo per qualcuno sono emersi problemi logistici, ma niente che non si possa organizzare. Nel frattempo, Giovanni Musso, coordinatore del Mini sia per quanto riguarda il Valpolicella Rugby che il West Verona, sta definendo proprio in questi giorni, le ultime figure che faranno parte degli staff delle varie annate”.

La stagione scorsa, il Minirugby ha registrato innumerevoli successi, regalando grandissime soddisfazioni, nonostante la vittoria non sia una priorità assoluta.

“Con le annate più piccole ci diamo obiettivi di crescita più che agonistici, le vincite sono la diretta conseguenza di tutto il lavoro svolto – sottolinea Gobbi -. Con la nuova stagione si punterà sicuramente a replicare e migliorare quanto possibile la qualità degli allenamenti, dando ai piccoli rugbysti, allenatori e preparatori il più possibile preparati. Il lavoro darà poi i suoi frutti !”.

Sembra di capire dunque, che il messaggio di fondo, sia legato alla voglia di riprendere da dove ci si è fermati per la pausa estiva, cercando di ampliare la collaborazione dei genitori. La volontà è quella di far crescere i più piccoli, costruendo un ambiente in cui si trovino bene e possano fare sport con serenità e serietà allo stesso tempo.

Ora non ci resta che scoprire prossimamente, gli aggiornamenti definitivi sia per quanto riguarda i nuovi staff che gli allenamenti.

Join the Discussion