Altro weekend tutto “ovale” per gli atleti del minirugby, che sabato 12 e domenica 13 maggio hanno partecipato alla sesta edizione del Torneo Città di Rovato.
Una manifestazione particolarmente nota, in cui si sono presentate 28 società provenienti da varie località italiane insieme alle straniere Munchen Rfc e Brno Rugby, per un totale di 1600 ragazzi che si sono sfidati su sette differenti campi.
Nonostante l’alto livello di gioco e il meteo decisamente non favorevole, sono state come sempre stupefacenti le performance di tutto il MiniValpo, in particolare under 12 e under 10 che si sono aggiudicate il gradino più alto del podio e l’under 8, seconda classificata. Bravissimi anche i più piccini dell’under 6, che tra tanto divertimento ed entusiasmo hanno ottenuto ottimi risultati.
Vanno fatti i complimenti anche al Rugby Rovato per la perfetta organizzazione di questo grande evento e per la magnifica accoglienza riservata a tutti i club.
Ora i nostri ragazzi si preparano all’ultimo mese di lavoro, che li vedrà impegnati prima in un torneo a San Giovanni Lupatoto in casa dei Lupos, per concludere poi con la trasferta di tre giorni per il Torneo di Pesaro, dal 15 al 17 giugno. Ma questa è una storia che vi racconteremo più avanti.