E’ il sudafricano Martin Thomsen il nuovo mediano di apertura del Santamargherita. Classe 1987 e nato a Spring, cinquanta chilometri ad est di Johannesburg, Thomsen la scorsa stagione ha giocato nel massimo campionato nazionale, l’Eccellenza (…) indossando la maglia delle Fiamme Oro, mentre in passato ha vestito la maglia di Avezzano e Cus Torino. In patria, invece, ha giocato nel prestigioso campionato Vodacom Cup con i Falcons.
Tutto ciò fa di Thomsen un giocatore di sicuro impatto, perfettamente adatto alla Serie A e in grado di dare sicurezza a tutta la squadra.Renzo Damoli, Direttore Sportivo: “E’ considerato tra i migliori mediani di apertura della Serie A, ma come ha dimostrato la scorsa stagione può tranquillamente giocare in Eccellenza. Può ricoprire anche il ruolo di estremo e all’occorrenza pure centro, è un giocatore versatile con un buon piede in gioco e da fermo dalla piazzola”.Mirco Bresciani, head coach del Santamargherita: “E’ un giocatore di esperienza, e che serviva in un ruolo chiave come l’apertura.
Di lui abbiamo avuto ottime referenze sia dentro che fuori dal campo, e darà consistenza ed esperienza in un reparto giovane. E’ sudafricano ma parla bene l’italiano, cosa importante per un’apertura. Ha tutte le caratteristiche per fare bene, e col piede darà ottime alternative”.