Skip links

 

Mattia Filippini convocato con gli Italian Classic per il Mondiale 2015

Mattia Filippini convocato con gli Italian Classic per il Mondiale 2015

Il seconda linea del Santamargherita Mattia Filippini è stato convocato dalla selezione Italian Classic, che riunisce i giocatori azzurri over 30 con presenze nelle selezioni azzurre e/o nelle coppe europee, per partecipare al World Rugby Classic 2015, il Mondiale riservato alle nazionali Classic.

Grazie alle presenze in Challenge Cup collezionate ai tempi di Viadana e Petrarca, Filippini è stato selezionati dagli allenatori Andrea Moretti e Marcello Cuttitta, quest’ultimo Presidente e cofondatore della società.
Alle Isole Bermuda, dove ogni anno si tiene la manifestazione, nella prima partita in programma gli Italian Classic affronteranno i Classic All Blacks, campioni in carica. Le otto squadre che partecipano schierano giocatori per la maggior parte ancora in attività, o che da poco hanno appeso le scarpe al chiodo dopo aver calpestato i terreni di gioco di più alto livello. Solo per fare un esempio, al Mondiale 2014 hanno giocato rugbisti del calibro di Mike Tindall, Natan Sharpe, Felipe Contepomi e Dan Parks , oltre agli azzurri Fabio Ongaro e Salvatore Perugini e tanti altri ancora. 

Queste le parole di Mattia Filippini: ‘Conosco gli Italian Classic da un paio di anni perché ne sono venuto a conoscenza tramite i social, e poi li ho seguiti soprattutto perché all’interno della selezione c’erano sempre ragazzi con i quali ho militato nelle varie squadre in cui ho giocato, per esempio Giuseppe Balasso che ha indossato la maglia del Valpolicella, e poi Faggiotto e Menapace al Petrarca, Saviozzi e Andrea Moretti a Viadana, e altri ancora incrociati da avversario’. 

Alla società è arrivato il ringraziamento di Marcello Cuttitta per aver permesso a Mattia di partecipare all’evento. 

Join the Discussion