Partiamo dai fantastici Old: dopo un anno di importanti iniziative sociali, la squadra di coach Spacca ha organizzato un torneo con i Cangrandi Old e il Tor Trentino Old Rugby. Grande festa in Via Tofane e vittoria del torneo per i giallorossi.
Il Primo XV ha invece terminato la stagione nelle scorse settimane, queste le dichiarazioni di coach Thrower: “Dopo un anno di duro lavoro abbiamo deciso di terminare la stagione con un programma di scarico e di rivederci tutti dai primi di Agosto, per prepararci da subito alla prossima stagione. L’auspicio è che tutto vada secondi i piani e che potremo tornare da subito in campo con le prime amichevoli. Ci tengo a ringraziare i miei ragazzi per l’impegno e la passione dimostrati durante l’anno, solo grazie al sacrificio siamo riusciti a gettare le basi per una grande stagione il prossimo anno.”
Un ringraziamento ai compagni e buoni propositi per la ripartenza anche dal capitano Francesco Ferraro: “il gruppo si è unito nelle difficoltà e siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Non siamo riusciti ad esprimerci quest’anno, ma trasformiamo la frustrazione in motivazioni sempre più forti per i prossimi mesi.”
L’under 18 ha disputato due importanti incontri in chiave preparazione al prossimo campionato, con l’obiettivo elite sempre più concreto per la formazione di De Simone. Sconfitta di misura con il forte Mogliano e vittoria la settimana successiva con il Rugby Rovato.
Le parole di Samuele De Simone: ”
“Una vittoria complicata che rappresenta il giusto coronamento di questa stagione. Il Rovato è una squadra molto forte sui punti d’incontro, sono bravi ad attaccare la linea del vantaggio con intensità. Rispetto alla prima uscita con Mogliano si sono visti parecchi miglioramenti, e sono contento che i ragazzi hanno riportato sul campo il lavoro fatto nell’ultimo periodo.
Chiudiamo la stagione consapevoli che il campionato elite con il lavoro e la costanza è alla nostra portata. Queste due amichevoli servivano proprio ad acquisire tale consapevolezza. Saluto i miei ragazzi con un enorme GRAZIE a tutti per l’impegno e la fiducia che tutta la squadra ha mostrato nei confronti dello Staff. Ringrazio tutti i collaboratori che la società mi ha messo a disposizione: Bruno Devoto, Anna Bassan e Fabio Minelli. Ultimi ma molto importanti sono stati sicuramente i nostri dirigenti in primis Catia e Lorenzo, e la società per il costante sostegno.”
Grande finale di stagione per la Franchigia under 16, che chiude con 3 vittorie su 3 incontri disputati.
L’under 14 si è invece misurata con il forte Verona Rugby, portando a casa tanti aspetti positivi e ottime prestazioni da parte dei ragazzi.
La prossima stagione tutte le formazioni rimarranno invariate, poichè dalla Federazione è stato deciso il passaggio alle categorie dispari (under 15, 17, 19).
L’ultimo allenamento del minirugby ha fatto registrare, come per il resto della difficile stagione, una grande partecipazione e forte impegno dei bambini. Sono state scattate fotografie dall’alto, con i piccoli atleti che hanno formato la scritta “RCV” grazie alla creatività del fotografo Claudio Venturini.