La Cadetta dei coach Cirpiani e Johnston ha battuto 24-12 la Scaligera Valeggio nel match valido per la quarta giornata del Campionato Serie C.
Al campo della Glaxo i giallorossi hanno iniziato bene offrendo nei primi trenta minuti un’ottima prestazione, fatta di difesa aggressiva, conquista pulita e applicazione del piano di gioco, che hanno portato alle due mete di Mantovani bravo a correre lungo l’out sinistro rompendo diversi placcaggi. Poi gli avversari hanno alzato l’intensità dello scontro fisico mantenendo il gioco nei presso del breakdown dove il maggior peso ed esperienza hanno messo in difficoltà Vaona e compagni. Prima della fine del tempo è arrivata la meta dopo serie di mischie ordinate ai cinque metri di casa.
Nella ripresa da registrare la marcatura di Limatore ben liberato lungo la parte destra del campo, ma poi alcuni errori alla mano inficiano le manovre del Santamargherita, che non ha avuto il cinismo per ammazzare la partita nelle occasioni avute. L’intensità del match è così calata a vantaggio degli avversari che hanno marcato la loro seconda meta, ma grazie anche alla precisione al piede di Ambrosi non sono riusciti a riaprire la partita.
Il Man of The Match è andato a tutta la prima linea Zanatta-Bettini-Marai, rimasta in campo per tutti gli ottanta minuti.
Si ringrazia Luciano Porro per la foto.