Qualche brutta sconfitta, ma anche vittorie che regalano soddisfazioni.
Ecco com’è andato il weekend dei giovani atleti del Valpo West.
Under 18
FTGI Valpolicella West Verona Rugby – Rugby Casale: 10 – 46
Prestazione non ottimale quella della under 18, che ieri ha affrontato il Rugby Casale nella sfida valida per la settima giornata di campionato. Una partita con un dominio in campo pressoché totale da parte degli avversari, che si sono indubbiamente dimostrati superiori in tutte le fasi di gioco, sia con gli avanti che con i trequarti.
Il Valpo West subisce due mete nei primi 5 minuti, continuando a giocare senza mai riuscire a imporre il proprio gioco. Verso la fine del primo tempo arrivano altre due mete del Casale, ma poco dopo anche la franchigia va a segno con Mari.
Nei primi minuti della ripresa i trevigiani realizzano nuovamente due mete che sembrano smuovere i veronesi, pronti a reagire e andare a segno con Gobbi. Questa lieve scossa non basta però a cambiare le sorti del match che si chiude sul 10 a 46, grazie a due ulteriori mete del Casale.
Under 16
FTGI 1 Valpolicella West Verona – Rugby Vicenza: 7 – 85
Una domenica grigia per i veronesi, che nel campo di casa si sono scontrati con il Rugby Vicenza.
Partita decisamente difficile in cui, nonostante l’impegno dei ragazzi del Valpo West, si è visto il dominio quasi assoluto dei biancorossi in tutte le fasi di gioco.
Petrarca Rugby – FTGI 2 Valpolicella West Verona: 21 – 26
Quello che sulla carta sembrava essere un match semplice si è dimostrato invece più duro del previsto, anche per la presenza di giocatori della categoria elite nel team avversario.
Non parte infatti benissimo il Valpo West, che nella prima fase di gioco sembra subire la fisicità del Petrarca. I veronesi però non mollano e metà partita trovano la forza di reagire, cominciando a imporre anche il loro gioco. I padovani restano comunque in vantaggio fino all’ultimo, ma proprio quando la partita sembrava persa il Valpo West realizza le due mete della vittoria, chiudendo così sul 21-26.
Under 14
Una sconfitta e una vittoria per le due squadre dell’under 14, che sabato 2 novembre hanno affrontato i due team del Monti Rugby Rovigo nel campo di San Pietro in Cariano.
Un po’ sottotono l’umore dei veronesi nella prima partita, forse a causa di poca sicurezza nelle proprie capacità. Il Valpo West tenta di reagire in chiusura, ma senza successo ed esce così sconfitto dal campo con il risultato di 24 a 50.
Resta un po’ di rammarico per questo scontro, che forse poteva essere affrontato in diversa maniera.
Sembra partire male anche il secondo match, con il Valpo West che entra in campo con un po’ di leggerezza, andando poi a subire due mete. I padroni di casa riprendono però prontamente in mano la situazione e con grinta e determinazione vanno a recuperare e superare gli avversari, chiudendo sul 34 a 26.