Un fine settimana ricco di appuntamenti in casa per le giovanili Valpo West: sabato 27 gennaio le partite dell’Under 14 e domenica 28 le sfide di Under 16 e Under 18, sempre sul campo di San Pietro in Cariano.
Ecco tutti i risultati.
Under 18
FTGI Valpo West Verona – S. Marco Venezia Mestre: 12 – 33
Sul campo di San Pietro in Cariano, in una bella giornata di sole, l’Under 18 Valpo West affronta la franchigia di Venezia nella terza giornata del girone di ritorno.
Un primo tempo piuttosto equilibrato, con i padroni di casa che al 7’ segnano la meta del 5-0 con Montresor. Il vantaggio non dura però a lungo, al 13’ Venezia va infatti in meta per il 5-7. Il match si fa ancora più combattuto e al 26’ i veronesi vanno nuovamente a segno con Cordioli e grazie alla trasformazione di Gobbi si portano sul 12-7. Non mollano i veneziani, che dopo soli pochi minuti segnano la meta del pareggio, chiudendo la frazione sul 12-12.
Stesso buon gioco da parte di entrambe le squadre nella ripresa, ecco però che al 10’ Venezia va in meta, portandosi sul 12-19. Da questo momento i ragazzi del Valpo West, complice un po’ troppo nervosismo, cominciano a commettere vari errori, soprattutto in rimessa laterale e nei passaggi. Il colpo di grazia arriva con il giallo a Dal Molin che di fatto spiana la strada agli avversari pronti a segnare altre due mete, fissando così il risultato finale sul 12-33.
Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca ai ragazzi e allo staff, dal momento che il livello delle due formazioni non era molto differente, ma il match ha premiato chi ha saputo mantenere la calma nei momenti cruciali. Per la franchigia ora una settimana di pausa, prima della difficile trasferta di Udine.
Under 16
FTGI Valpo West Verona 1 – Sudtirolo Rugby: 43 – 17
Sembrava una partita impossibile quella contro i bolzanini, vista la pesante sconfitta subita all’andata. Ma si sa, fare previsioni è sempre difficile e a volte rischioso, specialmente quando la voglia di riscatto e di vincere è così forte.
Ottima la determinazione in campo dei ragazzi del Valpo West, che non perdono mai la concentrazione e la tranquillità, seguendo perfettamente i piani di gioco preparati durante la settimana.
«Abbiamo messo in campo un gioco semplice, ma efficace», afferma il coach Giovanni Musso, «Ai ragazzi avevo chiesto una maggiore disciplina e non mi hanno deluso. Siamo tutti soddisfatti del risultato».
Annullato invece il match contro Checco Camposampiero per i troppo infortuni e le influenze che hanno decimato la seconda squadra veronese.
Under 14
Partenza in salita per il Valpo West nel primo match con i Grifoni di Oderzo, con 3 mete avversarie subite nella prima frazione di gioco.
I veronesi non intendono cedere e cominciano il recupero, mostrando delle buone azioni e un buon gioco di squadra.
La partita viene comunque persa, con il risultato di 34-43, nonostante l’impegno finale del Valpo West nel tentare di ribaltare la situazione.
Viene invece vinto a tavolino il secondo match a causa dell’esiguo numero di giocatori nella squadra avversaria.
Si disputa quindi un’amichevole, purtroppo persa per un soffio, con il risultato di 33-34.