Ultima partita del 2023 per il nostro Primo XV, che domenica 17 dicembre alle 14.30 si troverá nel trevigiano in via Olimpia 2 per sfidare Tarvisium, in occasione della nona giornata di campionato di Serie A maschile.
Incisive le parole dell’head coach Mariano Gastaldi, che in vista del match ha dichiarato: “Prendiamo quest’ultima partita prima della pausa natalizia come una grande sfida. Conosciamo gli avversari, sappiamo come gioca e i suoi punti di forza. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a guadagnarci la nostra prima vittoria di campionato. La squadra è consapevole che tutto sarà nelle nostre mani, la buona riuscita del match sarà la diretta conseguenza di ciò che faremo negli 80 minuti di gioco. Mentalmente siamo pronti a combattere.
Tarvisium arriva indubbiamente da un buon inizio stagione, dove ha collezionato cinque vittorie, due sconfitte e un pareggio. Quarto in classifica con 23 punti. Ma il Valpo conosce bene i trevigiani: una buona capacità di gestire il gioco, una squadra allenata e organizzata, con un pacchetto di mischia molto forte; tutte caratteristiche che rischiano di mettere in difficoltá i Giallorossi se non scenderanno in campo concentrati fin dal primo minuto. Quella di domenica si prospetta una sfida che richiederà grande presenza mentale e fisica, da quest’ultimo punto di vista sarà un match intenso. È risaputo che nell’impatto uno contro uno i trevigiani sono una squadra solida e il Santamargherita dovrá cercare di farsi trovare pronto.
L’atteggiamento è positivo nonostante il periodo di difficoltá, la voglia di riscatto c’è, la squadra continua ad allenarsi con costanza, cercando di dare sempre quel qualcosa in più per cercare di invertire la rotta prima della pausa natalizia, che è ormai alle porte.