Domenica al campo di San Pietro in Cariano, il Valpolicella Rugby scenderà in campo per il quarto appuntamento stagionale, pronto a sfidare i Ruggers Tarvisium. Dopo la focosa vittoria della scorsa settimana, i Giallorossi si trovano in seconda posizione, a pari punti con San Donà e Valsugana (9 punti). La squadra di casa, forte del supporto dei tifosi, punta a confermare il proprio stato di forma e a consolidare la posizione di vertice in classifica.
“Arriviamo all’ultimo dei quattro match consecutivi con la consapevolezza di aver compiuto significativi progressi, sia sul piano tecnico che mentale, rispetto alla scorsa stagione – ha dichiarato l’head coach Marco Previato -.Contro Tarvisium ci attende una sfida dura: affronteremo una squadra solida, capace di esprimere un buon rugby. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutti gli 80 minuti e riuscire a capitalizzare le opportunità che sapremo costruire durante la partita.”
I trevigiani del Tarvisium si presenteranno agguerriti e con qualcosa da dimostrare, soprattutto dopo la sofferta sconfitta nel derby della settimana scorsa contro Casale, la seconda per un solo punto di differenza. Attualmente ottavi in classifica con 7 punti, i trevigiani cercheranno il riscatto, puntando sulla loro solidità per mettere in difficoltà i padroni di casa. Il Valpo conosce bene la squadra trevigiana: una buona capacità di gestire il gioco, una squadra allenata e organizzata, con un pacchetto di mischia molto forte. Sarà importante dunque per il Santamargherita mantenere alta la concentrazione per evitare cali di tensione che potrebbero risultare fatali.
Giocare in casa è sempre un valore aggiunto e I ragazzi di Previato sono fiduciosi e pronti a dare il massimo. La squadra ha dimostrato di avere qualità e carattere nelle scorse partite, e il gruppo è determinato a confermare il buon andamento di questo inizio campionato. Il Valpolicella Rugby si prepara a lottare fino all’ultimo minuto per offrire ai propri tifosi un’altra prestazione di alto livello.