Skip links

 

Il weekend delle giovanili

Il weekend delle giovanili

Belle prove per le giovanili questo weekend, tra campionato e amichevoli con team stranieri.

Under 16

Asolo Rugby – FTGI Valpo West: 22-19

Partita intensa e combattuta ad Asolo, squadre cariche e con tanta voglia di aggiudicarsi il match. Forse a causa della troppa adrenalina arrivano però anche molti errori, specialmente da parte della franchigia veronese che viene battuta per un soffio dai padroni di casa.

“Serve canalizzare la voglia di fare nella giusta direzione”, afferma coach Saccomani, “E’ un gruppo che si sta ancora assemblando e che sta crescendo, mi diverto ad allenarlo, troveremo il giusto equilibrio”.

E dopo la sfida con i trevigiani, uno scontro con un team estero per l’under 16. I veronesi, lunedi 22 ottobre, hanno infatti affrontato in amichevole gli inglesi della Rutlish School aggiudicandosi la partita.

“Un bel match e una bella prestazione nonostante le assenze di Gui, Douglas e Soffiati”, continua Saccomani, “Ho visto la squadra ben ordinata in campo. A breve rientrerà anche Belfi che aspettiamo con piacere. Sta emergendo il lavoro nei trequarti di Previato e Van Tonder e la preparazione atletica di Maggi. La mischia sta crescendo, vanno sistemati gli automatismi in touche, ma ci lavoreremo”.

Under 14

I due team dell’under 14 Valpo West sabato 20 ottobre hanno affrontato in amichevole i londinesi dell’Hill House School, vincendo con un buon margine entrambi i match.

“I ragazzi hanno giocato bene, tutto ciò su cui lavoriamo in settimana viene messo in pratica in campo”, afferma coach Pacchera, “Ora ci aspetta un bella sfida, sabato saremo a Villorba e servirà tanto impegno”.

Join the Discussion