Skip links

 

Il weekend delle giovanili

Il weekend delle giovanili

Ecco il resoconto degli appuntamenti juniores:

Under 18

FTGI Valpo West – Rugby Feltre: 24-14

L’under 18 del Valpo West inizia nel migliore dei modi la fase interegionale con una splendida vittoria contro Feltre, squadra che non aveva mai subito nessuna sconfitta dall’inizio del campionato. 24-14 il punteggio finale che consente ai veronesi di presentarsi sul campo avversario per la gara di ritorno con un piccolo margine di vantaggio.

I ragazzi sono andati in meta dopo pochi minuti dal fischio iniziale con un carrettino della mischia, trasformata da Righetti F. Poi, un leggero calo di concentrazione nella metà del primo tempo ha consentito agli ospiti prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 7-14.

Nella ripresa il Valpo West ritrova la concentrazione e ribalta ancora il risultato con altre due mete e un calcio di punizione sempre di Righetti F., fissando risultato e vittoria sul 24-14.

Under 16

FTGI Valpo West – Rugby Feltre: 12-29

Difficoltà iniziale per il Valpo West: primo tempo difficile con Feltre che buca dove e quando vuole.

Nella ripresa i veronesi sembrano cominciare a macinare gioco: Douglas segna 2 volte all’ala, mentre Pietropoli sfiora la meta un paio di volte, ma senza riuscire a finalizzare. Il finale di partita è del Feltre, che va a segnare la quinta meta e a chiudere definitivamente i giochi.

Under 14

Sconfitte in entrambi i match con Casale le due squadre dell’under 14 Valpo West Lupos, rispettivamente con il punteggio di 28-66 e 17-62.

Nonostante i risultati, buone le prestazioni dei ragazzi in entrambe le partite, quello che manca è forse la voglia di reagire quando la situazione comincia a farsi critica, lasciando il match nelle mani degli avversari. Come afferma coach Pacchera, i ragazzi stanno affrontando un girone impegnativo, ma sicuramente utile per farsi le ossa e per crescere.

Join the Discussion