Ecco il resoconto del weekend delle giovanili
Under 18
Verona Rugby – FTGI Valpo West: 0-52 – domenica 20 gennaio 2019
Partita senza storia, trionfo indiscusso e zero mete subite per l’under 18 Valpo West, che domenica 13 gennaio, nella settima giornata di campionato batte il Verona nell’atteso derby disputato al Payanini Center con il punteggio di 0-52.
Il Valpo West parte subito in quinta, mettendo immediatamente in difficoltà gli avversari con la prima meta di Zanon al terzo minuto di gioco. La franchigia continua a non dar tregua ai padroni di casa e realizza altre otto mete con Zanon, Mari, Righetti F., Bertagna, Ballerini, Dal Molin e Cordioli, chiudendo l’incontro sul 52-0 e tornando in testa alla classifica in solitaria, seguita dal Trento a 5 punti di dstanza.
Unica nota negativa in questa grandiosa giornata gli infortuni di Semprebon, Mari, Coati, sostituiti dai loro compagni in panchina, che hanno dimostrato di essere all’altezza del compito assegnato.
Under 16
Castellana Rugby – FTGI Valpo West: 29-10 – domenica 20 gennaio 2019
Un match in sostanziale equilibrio per i primi 20 minuti, con gioco che si concentra intorno alla metà del campo. Poi, una bella azione del Castellana buca la linea veloce della franchigia e si invola in meta.
Per i veronesi seguono altri 20 minuti di caos e gli avversari approfittano della situazione andando a segnare più volte.
Nella ripresa la franchigia sembra aver ritrovato fiducia, ma nonostante le buone azioni fatica a concretizzare. Questo facilità il gioco ai padroni di casa, che trovano ancora spazio e consolidano il loro risultato.
Under 14
Valpo West Lupos – Mogliano: 24-41 – sabato 19 gennaio
Valpo West Lupos – Mogliano: 5-66 – sabato 19 gennaio
I due team composti da atleti Valpo, West e Lupos vengono battuti in entrambi i match da Mogliano, club di alto livello.
Una prima partita piuttosto combattuta, dove alla fine a spuntarla è però il team trevigiano. Nonostante alcune mete evitabili, per i veronesi una buona prestazione, in cui si è notato un buon miglioramento rispetto al match di andata.
Buon equilibrio per tutta la prima frazione di gioco anche nel secondo incontro. Nella ripresa arriva invece un calo per i veronesi, che perdono sicurezza e determinazione e lasciano la partita in mano agli ospiti.