Skip links

 

Il Santamargherita ospita la tappa veronese di Rugby Tots

Il Santamargherita ospita la tappa veronese di Rugby Tots

Domenica 5 luglio a partire dalle ore 17 il campo di rugby di San Pietro in Cariano ospiterà l’opening day gratuito di Rugby Tots, il primo programma di motricità con la palla ovale riservato a bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni.

Nato nel 2006 in Inghilterra, il programma Rugby Tots ha la finalità di offrire ai piccolissimi un’opportunità di educazione fisica e psicologica ispirata ai principi atletici del rugby, ma senza alcuna forma di contatto fisico. Sotto la guida di tecnici esperti in pronto soccorso pediatrico e qualificati dalla Federazione Italia Rugby sotto il profilo sportivo, i bambini che parteciperanno avranno la possibilità di provare alcuni movimenti di base del mondo del rugby, come ad esempio correre con la palla, segnare una meta e calciare, avvicinandosi ad uno sport da sempre considerato tra i migliori per la crescita psico-motoria dell’individuo e agendo all’interno di un contesto che stimola l’interazione ed educa al rispetto reciproco. I bambini che parteciperanno (per le iscrizioni, a numero chiuso, visitare il portalewww.rugbytots.it) saranno divisi in base all’età in due gruppi, ciascuno dei quali svolgerà attività mirata e pensata a per la giovanissima età, sotto la supervisione dei tecnici. Saranno adottate misure per garantire la totale sicurezza dei bambini, come ad esempio i coni in schiuma espansa.

Rugby Tots arriva per la prima volta a Verona, forte del grande successo riscosso nel Regno Unito e non solo, e dell’altissimo grado di soddisfazione dei genitori che hanno iscritti i propri figli. Un’occasione per avvicinarli al mondo del rugby, ma soprattutto per dare loro fin da subito un’educazione che metta al centro la salute e il benessere fisico. 

Join the Discussion