Skip links

 

Il Santamargherita cede a Udine

Il Santamargherita cede a Udine

Per il Santamargherita arriva la seconda sconfitta della stagione nel match con Udine: il team di coach Zanella viene infatti battuto in terra friulana con il punteggio di 19-14.

Per Van Tonder e compagni la partenza è buona: la meta di Russo trasformata dal capitano porta il tabellino sul 7-0. Ma è rapida la risposta avversaria: al 20′, dopo rimessa laterale, parte la rolling maul che macina metri fino alla linea di meta.

Poco arriva arriva la seconda meta avversaria, con i giallorossi in 14 per giallo a Mozzato. I friulani aumentano poi il vantaggio con due punizioni. Sullo scadere della prima frazione di gioco è di nuovo il Santamargherita a passare in vantaggio grazie a una meta tecnica, che porta il tabellino sul 12-14.

Si ritorna in campo e, dopo 10 minuti di gioco, l’arbitro estrae il secondo giallo per Mozzato che lascia definitivamente i compagni. Il Santamargherita, in 14, continua a tener testa agli avversari, ma per i veronesi fioccano cartellini: giallo per Saccomani. E i padroni di casa marcano la meta finale.

Il match termina così, sul 19-14, in un clima di tensione che sfocia in uno scontro tra Vidali e il friulano Picchetti, entrambi espulsi.

Ora il Santamarherita rialza la testa e si prepara ad affrontare un importantissimo match, quello con Noceto che si giocherà sul campo di casa sabato 22 dicembre alle 14.30.

Join the Discussion