Terza prova prestagionale per il Santamargherita, che domenica 16 settembre è stato protagonista di un triangolare con Parabiago e Rovato in occasione dell’evento Red & Blue Day, tenutosi sul campo della squadra bresciana, lo stadio Pagani.
La prima sfida è stata quella con i milanesi, che hanno battuto i giallorossi per 5 mete a 0, a causa di qualche errore di troppo in difesa e di un gioco poco efficace in attacco, che ha quindi permesso agli avversari di far loro la partita. Il match è stato comunque un buon banco di prova per i veronesi, entrati in campo con una formazione giovane e con nuovi innesti da poco in rosa.
Il Santamargherita rialza la testa nella partita con i padroni di casa, chiudendo sul 5-7. Da segnalare l’esordio della giovanissima apertura Emile Jourcin, classe 99.
Il prossimo appuntamento precampionato sarà la sfida con Biella, che si terrà domenica 30 settembre sul campo di San Pietro in Cariano. E venerdì 21, i giallorossi affronteranno gli amici del West Verona Rugby in un’allenamento congiunto, sempre sul campo di via Tofane.