Skip links

 

III° GIORNATA. VALSUGANA – VALPO

III° GIORNATA. VALSUGANA – VALPO

Dopo la convincente vittoria della scorsa settimana, i Giallorossi si apprestano a disputare il terzo match di campionato, anticipato alle 12.30 per motivi organizzativi. Sfida contro Valsugana per il Valpolicella Rugby che si terrà al campo padovano di via Querini 7D.  Il successo ottenuto sul Pesaro ha permesso al Santamargherita di risalire la classifica fino al sesto posto, infondendo fiducia e consapevolezza nei propri mezzi in vista di questa trasferta impegnativa.

“Per la sfida di domenica contro Valsugana, siamo consapevoli di affrontare una delle forze di questo campionato, una squadra molto solida e con pochi punti deboli – ha dichiarato l’head coach Marco Previato -. L’obiettivo sarà mantenere la stessa attitudine dimostrata contro Pesaro, puntando però a una maggiore incisività in attacco e a una difesa più disciplinata ed efficace”.

Valsugana si presenta a questo appuntamento in grande forma, occupando attualmente il secondo posto in classifica grazie a due vittorie consecutive. Dopo aver battuto San Donà e Tarvisium, i padovani hanno mostrato ancora una volta solidità e continuità. Niente di nuovo per il Santamargherita che conosce bene i punti forte dei padovani:  un pacchetto di mischia importante e non da meno i trequarti, pesanti e veloci. Valsugana è composto da un Primo XV  completo, a cui è difficile attribuire punti deboli. I Giallorossi dovranno giocare una partita impeccabile, disciplinata e con pochi falli per evitare di concedere troppe possibilità. Sarà fondamentale dunque massima concentrazione e determinazione per cercare di arginare la qualità dei padroni di casa.

Sarà sicuramente una sfida difficile, ma il Valpolicella ha già dimostrato di avere carattere e capacità di reagire. La squadra e lo staff sono fiduciosi e pronti a dare il massimo anche contro una squadra del calibro di Valsugana. La vittoria della scorsa settimana ha sicuramente rafforzato l’entusiasmo e lo spirito del gruppo.

Join the Discussion