Skip links

 

I RISULTATI DELLE GIOVANILI 28-29/10

I RISULTATI DELLE GIOVANILI 28-29/10

Terminato quest’ultimo weekend di ottobre per le giovanili del Valpolicella Rugby Club, che ha coinvolto solamente l’Under 16.

Impresa sfiorata dalla franchigia, che ha sfidato in trasferta Mogliano Rugby in questo match di ritorno per la promozione diretta al campionato Èlite. Partita terminata 33 a 26 per i padroni di casa, che però non hanno avuto vita facile in questa vittoria.

Un inizio partita sottotono per i giovani giallorossi, che nei primi 35 minuti di gioco hanno avuto qualche difficoltà a mantenere possesso e territorio, ma il riscatto è arrivato nella seconda parte del match. Una rimonta che ha portato alla marcatura di 3 mete, dove i ragazzi hanno dato il meglio di sé dal punto di vista del gioco e dell’attitudine. I 3 punti guadagnati nello scontro con Mogliano lasciano ben sperare e dovrebbero dare comunque alla squadra della Franchigia l’accesso al girone Elite.

“È stata una partita dai due volti – ha dichiarato l’allenatore Matteo Momi –, un primo tempo in cui non abbiamo espresso il nostro potenziale e il lavoro fatto in settimana, ma una seconda frazione di gioco in cui la reazione è stata ottima, tenendo duro fino alla fine e recuperando i punti di svantaggio, avvicinandoci a una sola marcatura di distanza. I ragazzi hanno giocato davvero bene nel secondo tempo, purtroppo la falsa partenza ci ha fortemente penalizzato”.

“Entrare in elite sarebbe una grande sfida per i ragazzi  – ha concluso Momi -. Se il livello del Girone è quello visto Mogliano, seppur alto, sarebbe una grande opportunità di crescita per i ragazzi e per tutto lo staff tecnico, e noi non vogliamo farcela sfuggire”.

 

Join the Discussion