Ecco il weekend delle juniores
Under 18
Continua la serie di vittorie dell’under 18 Valpo West, impegnata nella sfida in trasferta con Trento domenica 14 ottobre. Un bel 17-27, 5 punti tondo tondi che fanno salire il Valpo in solitaria in vetta alla classifica con 10 punti.
Fischio d’inizio alle ore 11 e dopo soli 15 minuti i veronesi passano in vantaggio con la meta di Bertagna. Poco dopo è il Trento a passare in attacco e ad andare in meta. Ma ecco che al 31′ il Valpo West torna a farsi sentire con la meta di Savoia, seguito però da una nuova meta del Trento proprio allo scadere della prima frazione di gioco.
E’ però nella ripresa che i veronesi si scatenano: prima Zambelli piazza una bella meta al 2 minuto, poi arriva quella di Dal Molin e al 24 la marcatura di F. Righetti. I Trentini si giocano il tutto per tutto e provano a recuperare realizzando una meta sul finale che non cambia però le sorti del match.
Under 16
Sul campo di San Pietro in Cariano, la franchigia Valpo West viene sconfitta dal Verona con il punteggio di 24-45.
Comunque buona la prestazione del Valpo West, forse ancora un po’ acerbo rispetto agli avversari sicuramente più esperti e strutturati.
Qualche errore di troppo per la franchigia ha regalato ghiotte occasioni ai cugini veronesi, che hanno ovviamente sfruttato al meglio le opportunità offerte.
Under 14
Sul terreno di casa anche l’under 14 Valpo West, che sabato 13 ottobre affronta sabato 13 le due squadre del Benetton Treviso.
Due risultati differenti, una vittoria e una sconfitta, ma in generale una buona prestazione per entrambi i team, che come sottolinea coach Pacchera hanno sicuramente ottime prospettive di crescita.
“Io mi concentro sempre sulle cose che magari vanno ancora sistemate, sugli aspetti su cui lavorare, ma devo dire che nel complesso è andata bene, faccio i complimenti ai ragazzi”, afferma coach Pacchera, “Buona la vittoria nella prima partita, serve soprattutto al morale dei ragazzi data la qualità della squadra avversaria. Anche il nostro secondo team è andato piuttosto bene, forse mancano ancora un po’ di velocità e aggressività in difesa, verso il finale li ho visti un po’ mollare, ma serve capire che in questo sport bisogna dare tutto fino all’ultimo. Ma lavoreremo di certo anche su questo”.