Dopo lo stop della scorsa settimana le giovanili tornano in campo: sabato 10 febbraio le partite dell’Under 14 a Montebelluna, domenica 11 i match di Under 16 e Under 18, rispettivamente a Rovereto e a Udine.
Under 18
Rugby Udine – FTGI Valpo West: 53 – 0
Partita iniziata con qualche difficoltà già prima del fischio d’inizio, con la decisione dell’arbitro di non far giocare l’apertura Righetti e il centro Gobbi per alcuni problemi legati ai documenti, poi risolti durante l’intervallo.
l Valpo West è quindi costretto a rivedere la propria formazione utilizzando un’ala come mediano, cambio che ovviamente destabilizza gli equilibri in campo. I veronesi non intendono comunque mollare, mantenendo nei primi minuti un buon possesso palla, ma Udine, combattivo, sfrutta un errore degli ospiti e va a marcare la prima meta. I friulani non si fermano qui e con altre 5 mete chiudono il primo tempo sul 34-0.
La ripresa sembra cominciare meglio per il Valpo West, con la possibilità di schierare i giocatori esclusi nel primo tempo. In un paio di occasioni i veronesi sfiorano la meta, ma purtroppo non riescono a concretizzare. Udine ne approfitta e va a segnare altre 3 mete, vincendo il match sul 53-0.
Under 16
Lagaria Rugby Rovereto – FTGI Valpo West 1: 7 – 59
Ottima prestazione per i ragazzi del Valpo West, che sul campo di Rovereto conquistano una schiacciante vittoria.
Primo tempo praticamente perfetto, giocato con tanta grinta e con pochissimi errori da parte dei veronesi, che si dimostrano da subito decisi ad aggiudicarsi il match.
Un piccolo calo di concentrazione nel secondo tempo permette agli avversari di realizzare una meta, ma il Valpo West non si lascia intimorire e si riprende subito, senza offrire al Lagaria ulteriori possibilità di riscatto e andando a chiudere il match sul 7-59.
Cus Padova Rugby – FTGI Valpo West 2
Non disputata a causa di troppe assenze per malattia nelle fila del Valpo West.
Under 14
Sconfitte in entrambe le partite con il Montebelluna le squadre del Valpo West.
Poca grinta e convinzione da parte dei ragazzi che non riescono a imporre il proprio gioco in campo, specialmente nel primo match, perso 70-5.
I veronesi cercano di ribaltare la situazione nel secondo scontro, ma gli avversari sono agguerriti e si aggiudicano anche quest’ultimo con il punteggio di 55-0.