Un fine settimana non soddisfacente dal punto di vista dei risultati per tutte le nostre categorie, ma molto utile per le esperienze maturate.
Il Primo XV torna con la consapevolezza di dover affrontare tutti gli avversari con il massimo dell’attenzione, senza concedere e abbassare la guardia.
La Franchigia under 17 cede 45-19 al forte Valsugana. L’ultimo spareggio per accedere al girone élite è però rimandato alla prossima settimana, grazie al ripescaggio che permetterà ai ragazzi di Momi e Corso di giocarsi un’ultima chance.
Il Valsugana è una squadra abituata a giocare ad alti livelli con le proprie categorie giovanili, perciò la sfida ha permesso ai giovanissimi giallorossi di capire quanta strada c’è da percorrere e l’attitudine con cui affrontarla.
Belle prove anche per l’under 15, ospite del Petrarca Rugby. I più piccoli della Franchigia erano divisi per annate come di consueto, e hanno affrontato i pari età dei “Tuttineri”. 8 mete a 3 la prima gara tra i 2008 in favore dei Petrarchini. 3 mete a 2 invece la seconda partita tra i 2009. Entrambe le squadre hanno mostrato segnali di miglioramento e non hanno mollato fino al fischio finale, nonostante i passivi importanti.
L’under 13 si difende bene al Torneo di Rovigo, dove partecipavano 12 società storiche del rugby italiano. Buone le prestazioni di tutti gli atleti.
Si torna in campo da domani, per voltare pagina impegnandosi di più e con la volontà di migliorarsi. Forza Valpo!