Il Valpo termina un weekend ricco di importanti soddisfazioni e gratificazioni.
Nel torneo di Parabiago i nostri piccoli atleti hanno ancora una volta dato prova di disciplina e grande senso di appartenenza, accompagnati dal super sostegno di mamme e papà.
I risultati in campo:
I piccolissimi di under 7 e under 9 coronano la giornata di grande divertimento con la felicità del secondo e primo posto sulle 26 squadre che partecipavano al torneo.
L’under 11 arriva nelle fasi finali del torneo guadagnando un bellissimo terzo posto.
Grande prestazione anche per i “grandi” dell’under 13: quinto posto ottimo e meritato.
I nostri piccoli rugbisti hanno conosciuto e condiviso con tanti altri bambini una giornata di sport, vivendo un’importante esperienza di crescita. Ai risultati in campo si è aggiunto un riconoscimento che ripaga l’impegno di tutti i dirigenti, educatori e genitori. Il Valpo è stato premiato come miglior società del torneo.
Bellissimo clima anche nella Festa del Rugby di Valeggio. Le nostre squadre minirugby mostrano progressi ad ogni appuntamento e non vedono l’ora di tornare a giocare il prossimo fine settimana.
La Franchigia under 15 con una straordinaria prova difensiva supera Amatori Genova e Rugby Mirano
Riuniti in un’unica formazione per la prima volta, le due annate hanno sfruttato il buon feeling degli allenamenti, fronteggiando i punti di forza degli avversari.
Le parole di coach Momi: “Ci siamo trovati di fronte due squadre molto fisiche. I ragazzi hanno alzato l’intensità in difesa e siamo riusciti a non subire punti in entrambi i match. C’erano alcuni ragazzi che avevano giocato raramente insieme e sono molto contento, perché sono emerse le qualità di tutti.
L’under 17 non riesce a superare l’ultimo gradino ma disputa una bella partita. I ragazzi della Franchigia possono essere più che soddisfatti per il percorso fatto durante l’anno e per il primo posto nel girone.
Il commento di coach Minelli: “ Siamo partiti molto bene segnando subito la prima meta. Durante la partita ci sono state diverse difficoltà e abbiamo perso un po’ di sicurezza. Come già detto ai ragazzi siamo felici dei progressi fatti durante la stagione. Bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato impegno e maturità da tutti i punti di vista.”