Weekend con prestazioni positive per le giovanili della Franchigia, che tra sabato e domenica sono scesi in campo con 6 formazioni e tanti incontri disputati tra i campi di San Pietro, Bolzano, Trento e Piazzola Sul Brenta.
UNDER 14
Due delle tre formazioni dell’under 14 si sono confrontate sabato pomeriggio, a San Pietro in Cariano, contro i pari età del Patavium. Partite entrambe molto equilibrate che hanno fatto vedere i passi avanti che coach Musso e il suo staff cercavano da questi match. Una terza formazione ha disputato invece un triangolare a Piazzola del Brenta, contro Rugby Piazzola e Rugby Cittadella. La grande differenza fisica ha testato i nostri ragazzi, che hanno comunque combattuto e mostrato grande carattere.
UNDER 16
Partita da incorniciare per la formazione dell’Under 16 che ha giocato domenica in casa al campo di via Tofane contro Rugby Udine Union. Un passo avanti nei barrages che campionato Élite. Una partita degna di nota, dove i giovanissimi della Franchigia non hanno lasciato il minimo spazio agli avversari, superando la soglia degli 80 punti segnati. La seconda formazione è invece scesa in campo, in trasferta, con il Rugby Trento. La squadra, in formazione, ha subito una netta sconfitta, nonostante buoni spunti di miglioramento per una compagine in formazione e in continua crescita. Ora l’appuntamento della categoria segue, con l’ultimo atto dei barrages e un doppio confronto con Mogliano Rugby, ultimo atto di questi playoff per il Girone Elite.
UNDER 18
Domenica di soddisfazione anche per l’Under 18, che si trovava in trasferta a Bolzano per sfidare Sud Tirolo Rugby. I ragazzi hanno seguito le orme dei compagni più giovani, non lasciando respiro ai padroni di casa e portando a casa una brillante vittoria con oltre 80 punti segnati sul tabellone e la possibilità, per tanti giovani della Categoria, di fare il loro esordio in Campionato.